Il rinnovo della patente può trasformarsi in un vero e proprio incubo se si ha la necessità quotidiana di utilizzare l'automobile. Con l'Autoscuola Giacometti non sarà più un problema: se hai la patente in scadenza, ti garantiamo il rinnovo in giornata! La visita medica è obbligatoria in sede. L'Autoscuola si trova a Genova, in Corso Sardegna 38.
Rinnovare la patente è obbligatorio ai fini di una sicurezza stradale che coinvolge tutti gli attori in gioco: conducenti, accompagnatori, pedoni.
A seconda dell'età e in base alla tipologia di patente che si ha, variano le modalità di rinnovo e le tempistiche. La patente B va rinnovata ogni 10 anni fino ai 50 anni; ogni 5 anni se si ha un'età compresa tra i 50 e i 70 anni; ogni 3 anni dopo aver superato i 70 anni di età e infine ogni 2 anni dopo aver superato gli 80 anni di età.
Stessa tempistica per il rinnovo della patente A: va rinnovata ogni 10 anni fino ai 50 anni; ogni 5 anni se si ha un'età compresa tra i 50 e i 70 anni; ogni 3 anni dopo aver superato i 70 anni di età e infine ogni 2 anni dopo aver superato gli 80 anni di età.
Per quanto riguarda le patenti di categoria superiore C o D oppure CE o DE, la patente di guida scadrà sempre ogni 5 anni.
Nel caso della patente C o CE sarà possibile rinnovarla in autoscuola fino a 65 anni di età, per lepatenti D o DE sarà possibile rinnovarla in autoscuola fino al araagiungimento dei 60 anni di età.
Senza appuntamento è possibile effettuare le visite:
Documenti necessari: